Página Inicial > Eventos > Bambini all'inferno

Bambini all'inferno

Sala Pietro da Cortona
Tipología: Lectura

Una serata-evento a cura di Daniele Cipriani che prevede la lettura delle testimonianze di bambini che vivono nella striscia di Gaza.

“BAMBINI ALL'INFERNO” è una serata-evento a cura di Daniele Cipriani prevede la lettura delle testimonianze di bambini che vivono nella striscia di Gaza, intervistati da Cecilia Gentile, giornalista romana del quotidiano “La Repubblica”. La giornalista ha percorso il “corridoio sospeso nel nulla, in mezzo al deserto di una terra disabitata, sempre sotto il tiro delle armi israeliane. E' l'ultimo chilometro prima di entrare nella Striscia di Gaza dal valico di Erez”. Ebbene è proprio in questo lembo di terra, che Cecilia Gentile percorre con timore che si imbatte in quel 44% di popolazione, costituita da ragazzi sotto i 18 anni, l'incontro con i quali, scaturisce l'idea di raccoglierne le testimonianze amare di una realtà drammatica che li vede vittime incolpevoli della violenza della guerra.

Rossella Brescia, Vanessa Gravina e Fioretta Mari daranno voce alle letture scandite da Brani cantati dal Coro delle voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma, diretto dal M° José Maria Sciutto.

Musei Capitolini, Sala Pietro da Cortona

24 marzo 2013 ore 20.00 (durata 1 ora circa)

Informazioni e prenotazioni allo 06 93800262

Daniele Cipriani Entertainment