Página Inicial > Eventos > Lastre, acidi e punte: le tecniche di incisione diretta, ovvero...
13/05/2014

Lastre, acidi e punte: le tecniche di incisione diretta, ovvero puntasecca, bulino, maniera nera…ed altro.

Sala polifunzionale (Area Tempio di Giove)
Tipología: Reunión

L’Accademia va al Museo. Docenti e studenti dell’     Accademia di Belle Arti incontrano il pubblico in lezioni e laboratori interattivi sullo Spinario. (Mostra Spinario. Storia e fortuna)
Lezione/incontro.

Un incontro raro che, prendendo spunto da alcune opere grafiche in mostra, svelerà al visitatore i segreti dei diversi  processi di stampa d’arte. Dopo la precedente lezione sull’acquaforte si illustreranno le principali tecniche di incisione diretta (puntasecca, bulino, maniera nera, ecc.) e si potrà entrare in contatto con tutti gli strumenti del mestiere.

Prof. Andrea Lelario Docente di Tecniche dell’incisione

In collaborazione con i Servizi Educativi e Didattici dei Musei Capitolini.

Soggetti promotori
Musei Capitolini/ Zètema Progetto Cultura

Musei Capitolini, Sala polifunzionale (Area Tempio di Giove)

13 maggio 2014 ore 17.00 (durata 2 ore circa)